UFO. EGITTO. VIDEO. TROVATA UNA PIETRA DI UN MATERIALE SCONOSCIUTO SULLA TERRA. Parecchi appassionati ricorderanno il famoso pugnale di Tutankhamon, che mise in subbuglio gli studiosi per la sua composizione “non di questo mondo”. Infatti si è scoperto poi che è composto di materiale proveniente dalle meteoriti. Ora è la volta di una pietra ritrovata nel 1996 nel deserto dell’Egitto, che ha lasciato di nuovo a bocca aperta gli scienziati. Il mistero, per questa roccia è ancora più fitto. I particolari dell’affascinante ricerca sono stati pubblicati sulla rivista scientifica specializzata Geochimica et Cosmochimica Acta. La strana roccia si chiama Hypatia, dal nome all’astronoma, filosofa e matematica Ipazia d’Alessandria.Degli studi hanno dimostrato la sua origine misteriosa. Più che un oopart (oggetto fuori tempo) sembrerebbe un qualcosa del tutto fuori contesto. Il fatto ancora più sorprendente è che la misteriosa pietra pare che abbia una data addirittura antecedente alla formazione stessa del nostro sistema solare e, probabilmente, secondo la scienza,essa si è formata in un luogo dell’universo più lontano della fascia di Kuiper e della nube di Ooort da cui arrivano le comete che ammiriamo.
UFO. EGITTO. VIDEO. TROVATA UNA PIETRA DI UN MATERIALE SCONOSCIUTO SULLA TERRA.
I geologi dell’Università di Witwatersrand, Johannesburg in Sudafrica, sostengano che questa roccia misteriosa, composta di piccoli diamanti, sia stata formata, come detto, prima che il nostro sistema solare esistesse. Sulla notizia è online un video su youtube, canale “Modern Galaxy” da cui abbiamo attinto qualche spunto per questo articolo e che vedete in basso. Nel filmato, in inglese, si dice che la roccia è composta di una strana miscela di rocce e metalli e polvere interstellare al carbonio. In particolare, in Hypatia sono stati riscontrati dei grani di fosforo di iodio d’argento, una buona quantità di di silicio in una forma inattesa (cioè con un composto di nichel, fosforo e ferro) mai riscontrata prima. C’è molto carbonio e poco silicio, al contrario di quanto si osserva nei meteoriti nei quali c’è pochissimo carbonio e una notevole quantità di silicio. Nella roccia in questione è presente anche alluminio purissimo che sulla terra e nel nostro sistema solare è molto raro, in quanto tende a combinarsi con altri elementi per formare dei composti. Di seguito il video:
Mandate le vostre segnalazioni ufo, perchè no anche di Marte, ai nostri indirizzi centroufologicomediterraneo@gmail.com, angelo.carannante40@gmail.com, oppure sulle pagine facebook Centro Ufologico Mediterraneo oppure Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano, twitter, oppure telefonando al numero 320/4659798.
Di seguito il bellissimo videotrailer, o se preferite videocollection, dei migliori avvistamenti ufo del C.UFO.M. del 2017. confezionato dal nostro bravissimo socio ricercatore Giovanni Potenza un mago dei video. Buon divertimento ed a presto con nuovi avvistamenti.
Di seguito il servizio andato in onda nella trasmissione Agorà, su RAITRE, la mattina del 20 dicembre 2017, con il nostro Presidente dr. Angelo Carannante e l’ing. Ennio Piccaluga. In studio, oltre la presentatrice, anche l’uomo politico Antonio Di Pietro (molto scettico) ed il noto conduttore di Voyager Roberto Giacobbo (molto equilibrato). Cliccate sul seguente link: Agorà. Raitre. Cose dell’alto mondo.