CUFOM. VIDEO. MARTE. PAREIDOLIA O E’ DAVVERO UN SERPENTE? Una foto del rover Curiosity che mette a dura prova la tanto invocata pareidolia, cioè quel fenomeno per cui il cervello umano tende a ricondurre a immagini familiari e conosciute un qualcosa che vede. In realtà, però, non è la cosa che ha pensato il cervello. Si tratta del fenomeno che si osserva specie con le nuvole. Chi non ha mai visto nelle nuvole la forma di un animale o di una casa o altro ancora?
CUFOM. VIDEO. MARTE. PAREIDOLIA O E’ DAVVERO UN SERPENTE?
Questa volta la pareidolia si è davvero superata, ammesso che fosse tale. La notizia risale a settembre 2016. Abbiamo deciso di pubblicarla perchè l’immagine merita davvero. Vediamola qui di seguito.
In primo luogo è bene precisare che la foto è ufficiale e quindi non taroccata. La possiamo trovare su Gigapan al seguente link: Gigapan. Cos’è Gigapan? Ce lo spiega il nostro socio Stefano Saraceni ricercatore delle anomalie del Pianeta Rosso: ” Gigapan è nata nel 2008 come progetto collaborativo tra l’Università Carnegie Mellon e l’Ames Research Center della NASA, con il supporto di Google per cui, in linea di massima, le immagini di Gigapan possono essere ritenute ufficiali. Sono tutte fotografie in alta definizione originali NASA che vengono elaborate e messe on line dando la possibilità all’utente Gigapan di condivisione, zooming e tagging delle immagini. La società offre una soluzione per scattare, visualizzare ed esplorare immagini ad alta risoluzione. Personalmente preferisco prendere le immagini direttamente dal sito NASA dove è possibile scaricare anche le immagini “raw” cioè grezze e senza elaborazioni (almeno in linea teorica). Sicuramente si perde molto più tempo, ma le immagini non sono passate in troppi computer ed elaborazioni prima di arrivare all’utente finale.”. Ma vediamo l’immagine della strana anomalia. Una definizione più alta la trovate collegandovi proprio a Gigapan, cui si accede cliccando sul link che vi riportiamo di nuovo: Gigapan.
Avviciniamoci ancora di più:
Coloriamo ora lo strano intruso:
Facciamo alcune considerazioni. L’immagine, a meno di scherzi , ovvero errori nel sistema che potrebbero in linea teorica verificarsi, è presente su Gigapan. Come sempre, teniamo fermo un punto: visto che l’immagine è presente su un sito ufficiale, che si riconduce anche alla NASA, la questione diventa solo interpretativa. A seconda delle tendenze, qualcuno vedrà un fenomeno di pareidolia, mentre altri vedranno per l’appunto un serpente. Se dobbiamo far fede sul nostro senso della vista, allora vediamo un serpente. E’ inutile girarci attorno. Infatti, a noi e non solo, sembra anche di vedere una testa, Ma, ovvio, potrebbe anche non essere un rettile. In fondo, ripensandoci, perchè escludere che sul Pianeta Rosso possa esistere vita animale (qualcuno afferma anche intelligente)? Abbiamo sempre detto che, per sapere la verità della effettiva realtà di Marte ci dovremo andare con astronauti (ma non è detto, perchè bisognerebbe poi vedere che cosa sarà loro permesso di scrivere nei report.). Allora, se non sappiamo la realtà effettiva del Pianeta Rosso, perchè escludere a priori, con un atteggiamento altamente antiscientifico, che potrebbe esistere vita? Sotto ai nostri occhi sono apparse troppe anomalie, e anche tanti…animali (sospetti). Il nostro serpente appare del tutto avulso dal contesto. E poi la testa! Per essere pareidolia è decisamente impressionante. Se non è un serpente, allora cosa potrebbe essere? Ardua la risposta. Qualcuno ovviamente non vedrà il serpente per nulla, nemmeno sotto tortura, figuriamoci la testa del supposto rettile. Decisamente è troppo! Non porsi nemmeno un dubbio denota un atteggiamento di forte chiusura verso possibilità inaspettate. Certo Marte ci ha sorpreso ancora una volta. Tante certezze in più per i credenti ed altrettanti enormi dubbi per gli scettici. In fondo fa parte del gioco. Noi restiamo possibilisti, ma, consci della massima razionalità e di tante disillusioni. Non ci crediamo al 100%, ma restiamo dubbiosi con un’approccio aperto come merita una seria ricerca. Infine, vi riportiamo il seguente link dove troverete un articolo in lingua inglese (servitevi di un traduttore online). Potrete vedere anche un video di “Secureteam10”, gruppo su cui spesso abbiamo espresso delle riserve per alcune sue notizie quantomeno discutibili. Però, ripetiamo, quando le immagini, come in questo caso, sono ufficiali, allora ognuno è libero di interpretarle come meglio pensa: express.co.uk. Vi lasciamo anche al video in alto pagina.
Articolo a cura di Angelo Carannante, Presidente C.UFO.M.
In collaborazione con Ennio Piccaluga, Presidente Onorario C.UFO.M. e Stefano Saraceni, socio C.UFO.M.
CUFOM. TERMOLI SABATO 18 MARZO. CONVEGNO MARTE E UFO! PICCALUGA E CARANNANTE! Grande evento sabato il 18 marzo 2017 a Termoli (Campobasso). L’appuntamento è alle ore 17, con relatori di assoluto prestigio nel panorama ufologico italiano. Il titolo stesso dell’appuntamento è accattivante: “Da Marte, ai Sumeri, agli antichi Egizi”. E’ incentrato sulla presentazione del nuovo libro dell’ing. Ennio Piccaluga “Ritorno su Lahmu”, sottotitolato “Quello che non dovete sapere sul Pianeta Rosso (Ossimoro Marte 2)”. La sala conferenze si trova nel MACTE, Museo d’Arte Contemporanea, in via Giappone per l’appunto a Termoli. L’ingresso è gratuito. Il patrocinio è dell’Archeoclub d’Italia, del comune di Termoli e dell’immancabile C.UFO.M. alias Centro Ufologico Mediterraneo. Per informazioni telefonare ai numeri 339/6509535 oppure 320/0196376.
CUFOM. TERMOLI SABATO 18 MARZO. CONVEGNO MARTE E UFO! PICCALUGA E CARANNANTE!
Presenterà la manifestazione De Lena Oscar, Presidente dell’Archeoclub di Termoli. Relatore principe sarà, manco a dirlo Ennio Piccaluga, ricordiamo Presidente onorario del C.UFO.M., che illustrerà il suo nuovo lavoro “Ritorno su Lahmu” che sta ottenendo un grande successo di vendite. L’opera illustra le straordinarie immagini di Marte che mettono in evidenza tanti aspetti tenuti segreti dagli enti spaziali, i suoi misteri e più che sospette evidenze di vita intelligente.
L’ingegnere fa toccare con mano come, nelle foto inviate dai rover e dai satelliti orbitanti attorno al Pianeta Rosso, sono quasi incontestabili dei particolari non proprio naturali: sfere sospese, con tanto di ombre proiettate sulla superficie, che hanno tutta l’aria di essere metalliche e probabili sonde aliene. Cupole dall’apparenza artificiali con delle vie che conducono ad esse e riprese da più di una foto con prospettive diverse. Animali come ratti, rettili forse fauna marziana o forse lasciati sulla superficie di Marte proprio dai rover per qualche esperimento scientifico. Ma anche strutture a piramide, piramidi, città, sculture e tanto altro. Altro che pareidolia, invocata spesso a sproposito. Un sequel di Ossimoro Marte insomma, capolavoro di Ennio Piccaluga che è stato un grande best seller mondiale dell’ufologia italiana.
L’ingegnere pugliese farà anche un ecxursus tra Sumeri, Anunnaki ed Egizi mettendo in evidenza un misterioso filo conduttore. Autore dell’introduzione di Ritorno su Lahmu è il dr. Angelo Carannante, Presidente C.UFO.M., che per l’appunto introdurrà la relazione di Piccaluga parlando anche di una sua scoperta che fa sorgere forte il sospetto che il volto su Marte di Cydonia è un qualcosa di assolutamente reale e che molto ci è stato nascosto fino ad ora. Dunque il 18 marzo 2016 tutti a Termoli per non perdere un appuntamento molto importante. Visto il prestigio dei relatori, di primissimo ordine nel panorama ufologico italiano, conviene essere nella sala conferenze con congruo anticipo anche per assicurarsi un posto a sedere. Infatti le conferenze di Ennio Piccaluga ed Angelo Carannante, spesso ospiti in televisioni anche nazionali e sugli altri media, sono sempre affollatissime. Gli ufo ed il Pianeta Rosso vi aspettano.
In sala saranno disponibili sia Ritorno su Lahmu che Ossimoro Marte. Per coloro che li richiederanno Ennio Piccaluga apporrà la propria firma autografa con dedica.
CUFOM. SONO APERTI I TESSERAMENTI AL TEAM DEL C.UFO.M.. AFFRETTATEVI!
Il nostro modo di concepire l’ufologia: – per noi l’ufologia deve essere aperta e non riservata a pochi come hanno fatto e stanno facendo tutt’ora vecchi centri ufologici che nulla o quasi nulla pubblicano. Soprattutto deve essere un divertimento ed una passione affrontati con la massima professionalità possibile; – tutti devono poter accedere alla ricerca. Cari appassionati vi condurremo per mano nel mondo degli ufo e vi insegneremo “l’abc” per diventare un valido ricercatore; – abbiamo pubblicato centinaia di ufo files come nessun altro in Italia. Siamo sulla breccia oramai da 7 anni e precisamente da marzo 2010 quando, il presidente dr. Angelo Carannante decise di scendere in campo fondando il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano, poi divenuto Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.) che è cresciuto esponenzialmente e vantando un centinaio di soci in tutta Italia, da nord a sud ma anche sulle isole; – abbiamo un sito ufficiale www.centroufologicomediterraneo.it, due pagine facebook “Centro Ufologico Mediterraneo C.UFO.M.” e “Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano” con undicimila, 11.000, “MI PIACE” circa, siamo su twitter, abbiamo due canali youtube “CUFOMTV” e “CUFOMCHANNEL” con centinaia di video ufo relativi a casi indagati proprio dal C.UFO.M.; – siamo in pratica sempre sotto l’attenzione dei media nazionali, perchè crediamo di lavorare bene e produciamo tantissimo. Ci conoscono fin negli Stati Uniti e non solo; – un altro fiore all’occhiello del C.UFO.M. è il nostro notiziario ufficiale “CUFOMMAGAZINE” del quale sono online i primi tre numeri. Non è una rivista, infatti è anche aperiodico nel senso che non esce a cadenze regolari, ma contiene di tutto: news su ufo e materie connesse, articoli dei soci C.UFO.M. e collaboratori a vario titolo, attività del C.UFO.M. quali convegni, manifestazioni, un angolo dei libri, l’opinione di Piccaluga e Carannante in apertura di notiziario, ecc. Insomma il fenomeno ufo in tutti i suoi aspetti. C.UFO.M. MAGAZINE è scaricabile gratuitamente ed i primi tre numeri sono stati scaricati da circa 10.000 appassionati.
CUFOM. SONO APERTI I TESSERAMENTI AL C.UFO.M.. AFFRETTATEVI!
E poi le attività sono elettrizzanti. Basta che scegliete quello che ti piace fare. Ognuno si ritaglia il ruolo che vuole dedicando il tempo che ha a disposizione. Esempi di alcune attività: – indagini sul campo in caso di avvistamenti nella zona dove si abita. Avrete un manuale e due moduli avvistamenti diversificati a seconda delle situazioni e sarete guidati “online” in caso di necessità che si palesassero durante le indagini; – ricerca di ufo files sul web, media, biblioteche, ecc.; – cura del sito e delle pagine dei social network; – analisi delle immagini per chi è già addentrato e preparazione dei video relativi agli ufo; – scrivere articoli sia per il sito che per C.UFO.M. MAGAZINE di cui è in preparazione il numero 4. In particolare gli articoli vertono su tutto quello che ha a che fare con gli ufo e lo spazio: strutture artificiali si Marte e corpi celesti, astronomia, cerchi nel grano, antichi popoli, ooparts, ecc. Basta che nella home page di questo sito guardiate la barra in alto e date un’occhiata alle categorie e sottocategorie per rendervi conto di come potete divertirvi a scrivere articoli su una scelta ampissima; – tante altre attività che potrai conoscere col trascorrere del tempo insieme a noi come i Convegni nei quali potrai essere un relatore. Quanto appena detto vi fa capire perchè siamo così amati: lo dimostrano gli affollatissimi convegni a cui partecipiamo con centinaia di persone che assistono. La nostra forza è che guardiamo nel nostro orticello senza stare a vedere cosa fanno gli altri. O meglio, gli altri ci interessano solo e nella misura in cui vogliono realmente collaborare su un piano di parità oppure se abbiamo qualcosa da imparare.
C.UFO.M. MAGAZINE N. 3. FINALMENTE!
C.UFO.M Magazine n°3 17.34 MB Download
Chi volesse prenotare “Ritorno su Lahmu”, si può rivolgere all’ing. Ennio Piccaluga scrivendo al seguente indirizzo: piccalugaennio@gmail.com. Ricordiamo che l’introduzione del libro, molto intrigante e corposa, è del nostro Presidente Angelo Carannante. Inoltre nel lavoro c’è il contributo del professore universitario Emilio Spedicato. Quindi opera di altissimo livello e intrigante, con immagini mozzafiato. Avrà un formato di un volume da biblioteca e sarà vostro a modico prezzo. Sul pianeta Marte non c’è vita? E chi l’ha detto? Avrete delle sorprese straordinarie. Le prove definitive di vita sul Pianeta Rosso? Non ci sbilanciamo…toccherete con mano una realtà sconvolgente!
SCARICA C.UFO.M. MAGAZINE. E’ GRATUITO
Qui, nella foto a sinistra il dr. Angelo Carannante, Presidente del C.UFO.M. alias Centro Ufologico Mediterraneo, molto spesso in TV nazionali e sui media. E’ stato su Rai Uno, Rai Due, Italia 1 a Mistero più di una volta, Canale 5 ed altre tv e radio. Ha scritto per varie riviste a tema ufo come Area di Confine, Mistero, XTime, Il Giornale dei Misteri. Del Notiziario gratuito ufficiale del Centro Ufologico Mediterraneo chiamato C.UFO.M. Magazine, insieme all’ing. Ennio Piccaluga, è il principale artefice.
*******************************
Qui a sinistra l’ing. Ennio Piccaluga anche lui molto conosciuto in ambito nazionale. Famosa la sua partecipazione a Voyager insieme a Margherita Hack. Autore del best seller “Ossimoro Marte”, di cui si sono vendute migliaia di copie ed ancora disponibile, che ha rivelato sconvolgenti realtà del suolo di Marte con artefatti inquietanti. E’ stato direttore della celebre rivista “Are di Confine” a tema ufo, probabilmente la migliore della storia in Italia del suo genere. Davvero splendida.
La bellissima cover di CUFOM MAGAZINE 2.
C.UFO.M. MAGAZINE 2. SECONDO NUMERO. SCARICALO: E’ GRATIS!
La grafica, rispetto al n. 1 è migliorata tantissimo e vi sono articoli di altri soci e collaboratori del C.UFO.M.. Se ci fate anche una donazione contribuirete alla ricerca ed a relegare nell’angolo chi vuole il male del’ufologia. Più cresciamo e più iniziative possiamo mettere in cantiere.