CUFOM. 17 OTTOBRE 1954. I DISCHI VOLANTI FANNO IMPAZZIRE L’ITALIA! RITAGLIO STORICO DE “IL MESSAGGERO”! Altro articolo storico riguardante gli ufo, o meglio “dischi volanti” come erano definiti allora, dopo i primi due delle scorse settimane. Eravamo in un periodo, anno di grazia 1954, in cui gli avvistamenti avvenivano in quantità industriale. Insomma una fase di cosiddetto “flap” ufologico. Leggiamo, nell’articolo, di un ufo addirittura “sceso” nella zona di Po di Gnocca, in provincia di Rovigo , Polesine, con un incendio che riguardò ben 20 pioppi. Invece nella zona di Valle e Ca’ Pisani, venne avvistato un oggetto sigariforme scuro con fiammelle gialle e blu. Questo sigaro fiammeggiante spaventò non poco un’intera famiglia. Uno dei membri era talmente spaventato, che scappò nei campi. L’oggetto oblungo, tanto era basso di quota, provocò anche un incendio .
CUFOM. 17 OTTOBRE 1954. I DISCHI VOLANTI FANNO IMPAZZIRE L’ITALIA! RITAGLIO STORICO DE “IL MESSAGGERO”.
In quella fase storica d’oro, altri dischi volanti vennero segnalati a Firenze, Pietrasanta, Prato, Lucca, Pisa Viareggio, Pontedera ed Empoli. Gli ovni a quell’epoca erano decisamente ardimentosi, tanto che a Siena il 16 ottobre 1954 un maestoso disco volante luminoso e fosforescente era adagiato al suolo notato da alcuni testimoni. L’oggetto sparì misteriosamente nella notte. A Torino, un altro disco volante argenteo provocò l’interruzione dei lavori in una fabbrica di vernici per circa un’ora. Gli operai non riuscivano letteralmente a staccare lo sguardo dall’ufo, per cui il lavoro venne interrotto. I fatti curiosi, spesso presenti in casistica, erano il cambio di forma da discoidale ad ovale e stazionamenti alternati ad improvvise ripartenze. Sembra proprio di parlare dell’attualità. Il disco volante si scindeva in due e poi si ricomponeva sotto gli occhi sbigottiti della folla accalcatasi ivi, sparendo infine verso il Monviso. Tra gli “spettatori” dell’evento anche alcune persone colte e di discreto livello sociale che confermarono l’accaduto. Sempre di quei giorni è il caso di Nurra, Località Scalo Erre, regione allora desertica a nord di Sassari. Due pastori videro un oggetto metallico a forma di sigaro atterrare presso di loro. Quando i nostri tentarono di avvicinarsi, l’ovni decollò allontanandosi velocissimamente. Ancora maggiore credibilità al racconto dei due pastori, fornisce la circostanza che essi restavano per lunghi periodi isolati ed in pratica non avevano la possibilità di tenersi informati. Figuriamoci sui dischi volanti. Curiosa è la storia di alcuni manifestini “politici” che vennero trovati in zona. Vi lasciamo per questo aspetto alla lettura diretta del ritaglio de “Il Messaggero” del 17 ottobre 1954 qui postato. Buona lettura. E…infine…restate collegati, perchè il prossimo articolo riguarderà un incontro molto, ma molto ravvicinato…Nel frattempo leggetevi un articolo che riguarda proprio quel periodo. Eccolo di seguito: Analisi computerizzata ondata ufo 1954. Si parla anche del clamoroso avvistamento ufo di Firenze quando venne interrotta unapartita di calcio per il transito di alcuni ufo.
Socio C.UFO.M. Luciano Cerritelli
CUFOM. SONO APERTI I TESSERAMENTI AL TEAM DEL C.UFO.M.. AFFRETTATEVI! Forza dunque cari appassionati. Sono aperti i tesseramenti per entrare a far parte del più attivo Centro Ufologico d’Italia. In primo luogo i riferimenti per contattarci.
centroufologicomediterraneo@gmail,com, angelo.carannante40@gmail.com, 320/4659798, tramite le pagine ufficiali facebook.
CUFOM. SONO APERTI I TESSERAMENTI AL TEAM DEL C.UFO.M.. AFFRETTATEVI!
Il nostro modo di concepire l’ufologia:
– per noi l’ufologia deve essere aperta e non riservata a pochi come hanno fatto e stanno facendo tutt’ora vecchi centri ufologici che nulla o quasi nulla pubblicano. Soprattutto deve essere un divertimento ed una passione affrontati con la massima professionalità possibile;
– tutti devono poter accedere alla ricerca. Cari appassionati vi condurremo per mano nel mondo degli ufo e vi insegneremo “l’abc” per diventare un valido ricercatore;
– abbiamo pubblicato centinaia di ufo files come nessun altro in Italia. Siamo sulla breccia oramai da 7 anni e precisamente da marzo 2010 quando, il presidente dr. Angelo Carannante decise di scendere in campo fondando il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano, poi divenuto Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.) che è cresciuto esponenzialmente e vantando un centinaio di soci in tutta Italia, da nord a sud ma anche sulle isole;
– abbiamo un sito ufficiale www.centroufologicomediterraneo.it, due pagine facebook “Centro Ufologico Mediterraneo C.UFO.M.” e “Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano” con undicimila, 11.000, “MI PIACE” circa, siamo su twitter, abbiamo due canali youtube “CUFOMTV” e “CUFOMCHANNEL” con centinaia di video ufo relativi a casi indagati proprio dal C.UFO.M.;
– siamo in pratica sempre sotto l’attenzione dei media nazionali, perchè crediamo di lavorare bene e produciamo tantissimo. Ci conoscono fin negli Stati Uniti e non solo;
– un altro fiore all’occhiello del C.UFO.M. è il nostro notiziario ufficiale “CUFOMMAGAZINE” del quale sono online i primi tre numeri. Non è una rivista, infatti è anche aperiodico nel senso che non esce a cadenze regolari, ma contiene di tutto: news su ufo e materie connesse, articoli dei soci C.UFO.M. e collaboratori a vario titolo, attività del C.UFO.M. quali convegni, manifestazioni, un angolo dei libri, l’opinione di Piccaluga e Carannante in apertura di notiziario, ecc. Insomma il fenomeno ufo in tutti i suoi aspetti. C.UFO.M. MAGAZINE è scaricabile gratuitamente ed i primi tre numeri sono stati scaricati da circa 10.000 appassionati.
CUFOM. SONO APERTI I TESSERAMENTI AL C.UFO.M.. AFFRETTATEVI!
E poi le attività sono elettrizzanti. Basta che scegliete quello che ti piace fare. Ognuno si ritaglia il ruolo che vuole dedicando il tempo che ha a disposizione. Esempi di alcune attività:
– indagini sul campo in caso di avvistamenti nella zona dove si abita. Avrete un manuale e due moduli avvistamenti diversificati a seconda delle situazioni e sarete guidati “online” in caso di necessità che si palesassero durante le indagini;
– ricerca di ufo files sul web, media, biblioteche, ecc.;
– cura del sito e delle pagine dei social network;
– analisi delle immagini per chi è già addentrato e preparazione dei video relativi agli ufo;
– scrivere articoli sia per il sito che per C.UFO.M. MAGAZINE di cui è in preparazione il numero 4. In particolare gli articoli vertono su tutto quello che ha a che fare con gli ufo e lo spazio: strutture artificiali si Marte e corpi celesti, astronomia, cerchi nel grano, antichi popoli, ooparts, ecc. Basta che nella home page di questo sito guardiate la barra in alto e date un’occhiata alle categorie e sottocategorie per rendervi conto di come potete divertirvi a scrivere articoli su una scelta ampissima;
– tante altre attività che potrai conoscere col trascorrere del tempo insieme a noi come i Convegni nei quali potrai essere un relatore.
Quanto appena detto vi fa capire perchè siamo così amati: lo dimostrano gli affollatissimi convegni a cui partecipiamo con centinaia di persone che assistono.
La nostra forza è che guardiamo nel nostro orticello senza stare a vedere cosa fanno gli altri. O meglio, gli altri ci interessano solo e nella misura in cui vogliono realmente collaborare su un piano di parità oppure se abbiamo qualcosa da imparare.
C.UFO.M. MAGAZINE N. 3. FINALMENTE!
C.UFO.M Magazine n°3 17.34 MB Download
Chi volesse prenotare “Ritorno su Lahmu”, si può rivolgere all’ing. Ennio Piccaluga scrivendo al seguente indirizzo: piccalugaennio@gmail.com. Ricordiamo che l’introduzione del libro, molto intrigante e corposa, è del nostro Presidente Angelo Carannante. Inoltre nel lavoro c’è il contributo del professore universitario Emilio Spedicato. Quindi opera di altissimo livello e intrigante, con immagini mozzafiato. Avrà un formato di un volume da biblioteca e sarà vostro a modico prezzo. Sul pianeta Marte non c’è vita? E chi l’ha detto? Avrete delle sorprese straordinarie. Le prove definitive di vita sul Pianeta Rosso? Non ci sbilanciamo…toccherete con mano una realtà sconvolgente!
SCARICA C.UFO.M. MAGAZINE. E’ GRATUITO
Qui, nella foto a sinistra il dr. Angelo Carannante, Presidente del C.UFO.M. alias Centro Ufologico Mediterraneo, molto spesso in TV nazionali e sui media. E’ stato su Rai Uno, Rai Due, Italia 1 a Mistero più di una volta, Canale 5 ed altre tv e radio. Ha scritto per varie riviste a tema ufo come Area di Confine, Mistero, XTime, Il Giornale dei Misteri. Del Notiziario gratuito ufficiale del Centro Ufologico Mediterraneo chiamato C.UFO.M. Magazine, insieme all’ing. Ennio Piccaluga, è il principale artefice.
*******************************
Qui a sinistra l’ing. Ennio Piccaluga anche lui molto conosciuto in ambito nazionale. Famosa la sua partecipazione a Voyager insieme a Margherita Hack. Autore del best seller “Ossimoro Marte”, di cui si sono vendute migliaia di copie ed ancora disponibile, che ha rivelato sconvolgenti realtà del suolo di Marte con artefatti inquietanti. E’ stato direttore della celebre rivista “Are di Confine” a tema ufo, probabilmente la migliore della storia in Italia del suo genere. Davvero splendida.
La bellissima cover di CUFOM MAGAZINE 2.
C.UFO.M. MAGAZINE 2. SECONDO NUMERO. SCARICALO: E’ GRATIS!
La grafica, rispetto al n. 1 è migliorata tantissimo e vi sono articoli di altri soci e collaboratori del C.UFO.M.. Se ci fate anche una donazione contribuirete alla ricerca ed a relegare nell’angolo chi vuole il male del’ufologia. Più cresciamo e più iniziative possiamo mettere in cantiere.
“L’opinione” dei nostri due big: a destra il dr. Angelo Carannante ed a sinistra l’ing. Ennio Piccaluga.
DONA. ANCHE POCHI CENTESIMI CI AIUTANO!
Sostienici per aiutarci a migliorare. Sempre!
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL C.UFO.M..
SARAI INTRODOTTO NEI SEGRETI DEGLI UFO
ED ALIENI. DIVENTA RICERCATORE CON NOI.
TANTI UFO FILE TOP SECRET TI ASPETTANO!
CONTATTACI SU:
320/4659798
centroufologicomediterraneo@gmail.it
angelo.carannante40@gmail.com
facebook: pagine ufficiali
CENTRO UFOLOGICO MEDITERRANEO
oppure CENTRO UFOLOGICO DI BENEVENTO MARS GROUP CAMPANO