CUFOM.OTTIMO CONVEGNO A POMEZIA. PRESENTI MEDIA E RAI. Un convegno certamente da ricordare, quello sulla fenomenologia ufo ed alieni, svoltosi nella giornata di domenica 2 ottobre 2016 al Simon Hotel di Pomezia tra le 11,00 e le 18,45, con orari leggermente sfalsati rispetto a quanto previsto dall’ iniziale programma anche a causa delle piogge battenti su tutta Italia per cui i “poveri” relatori, organizzatori e spettatori hanno letteralmente dovuto fare i salti mortali per essere quanto più possibile puntuali.
CUFOM. IL CONVEGNO “ALIENI. INCONTRI RAVVICINATI”. RITORNO SU LAHMU.
Il titolo del grande evento è tutto un programma: “Alieni. Incontri ravvicinati”. Ingresso gratuito come sempre, a differenza di tanti convegni, la maggior parte, dove non fanno vedere nulla di paragonabile a quanto si è visto nelle prime quattro edizioni del Convegno di Ufologia Città di Pomezia e dove si paga.
Ogni edizione ha avuto un qualcosa che la caratterizzava. Ad esempio Pier Fortunato Zanfretta oppure, in questa edizione, l’ing. Ennio Piccaluga (ma anche Angelo Carannante che ne ha curato la corposa introduzione) con il suo secondo libro su Marte “Ritorno su Lahmu. Quello che non dovete sapere sul pianeta rosso.
Ossimoro Marte 2” che è il sequel di Ossimoro Marte, straordinario best seller conosciuto anche a livello internazionale. Ritornando al convegno, già al primo impatto, si è notata immediatamente la grande organizzazione dell’evento con ogni più piccolo particolare al suo posto come meglio non poteva essere.
E già di buon ora tutti i media erano lì pronti insieme al folto pubblico. Si respirava nell’ aria il clima dell’impaziente attesa tipico dei grandi eventi. Il “IV Convegno di Ufologia Città di Pomezia” è già diventato una tradizione e senz’altro il più importante avvenimento nazionale a tema ufo ed alieni. La sala era piena di gente nonostante, ripetiamo, le cattive condizioni meteorologiche. Finalmente alle ore 11,00 circa aveva inizio la manifestazione.
Introduceva, come da tradizione, la dott.ssa Francesca Bittarello, instancabile, seria, meticolosa ed affidabile organizzatrice dell’evento che dava il benvenuto al pubblico impartendo le opportune disposizioni e regole che sono indispensabili per il buon andamento delle cose. Francesca è Presidente dell’associazione culturale “Aviatoria Consulting”, di cui consigliamo di visitare il sito web: http://www.aviatoriaconsulting.it/.
Parlava anche Caterina Giffuni, direttrice del Simon Hotel, molto contenta, come tutti noi, della folta schiera di appassionati che gremiva la sala convegni. Francesca presentava i graditi ospiti d’eccezione: Dario Giardi, scrittore di fantascienza, che ringraziava il pubblico in sala tenendo un breve discorso. Interveniva pure, telefonicamente, Fiorenza De Bernardi, prima pilota di linea in Italia e terza al mondo, figlia dell’asso dell’aeronautica Mario De Bernardi a cui è intitolato l’aeroporto di Pratica di Mare.
CUFOM. I RELATORI E ALTRO
Indubbiamente i personaggi di spicco della giornata erano due nostri esponenti: il presidente dr. Angelo Carannante e l’ing. Ennio Piccaluga che negli ultimi anni hanno fatto la storia dell’ufologia, tra indagini su importantissimi avvistamenti e studi di alto livello sulle anomalie del Pianeta Rosso.
Lo prova, tra l’altro, l’assidua presenza sui media nazionali che si sono occupati di loro a più riprese: non a caso fanno delle ricerche insieme e tengono convegni e conferenze in giro per l’Italia.
Mentre i media, giornali, televisioni, web, riprendevano gli interventi dei relatori e intervistavano i protagonisti del convegno ma anche tanta gente del pubblico, aveva inizio la manifestazione con il ricercatore indipendente Ivan Ceci che illustrava quattro probabili casi di rapimenti alieni avvenuti tra il IX e XVII secolo.
Era poi la volta dell’ottima ricercatrice Francesca Giuliana Cialini, titolare del noto sito web “Dentro il Mistero” davvero visitatissimo da chi volesse addentrarsi nella materia, studiosa di archeologia “proibita” e di antichi popoli da oltre 30 anni. La sua relazione “Astronavi dal passato” ha catturato l’attenzione di tutti.
Purtroppo ha dovuto parlare senza l’ausilio delle immagini in quanto ha avuto un contrattempo che le ha impedito di usare la sua penna USB. Ma è stata ugualmente bravissima. “Tutto ciò che ha volato prima dei fratelli Wright è Alieno” è il motto di Francesca che è anche osservatore SKY Watcher di Ancona. I suoi studi hanno messo a nudo le tante bugie della storiografia ufficiale.
Intervento successivo è stato quello del nostro Presidentissimo dr. Angelo Carannante, uomo propositivo e risoluto, il quale ha anche condotto la manifestazione alternandosi con Francesca Bittarello. Angelo ha parlato della sua introduzione a “Ritorno su Lahmu”, tracciando un excursus sulla storia delle missioni sul pianeta Marte con particolare riferimento alle vicende del volto di Cydonia non a caso “regina” delle tante anomalie di “Lahmu”. Argomento visto e rivisto? Niente affatto, perché Carannante ha presentato un’immagine molto ravvicinata, delle sonde spaziali, di un’anomalia, proprio nella regione di Cydonia, che ha lasciato di sasso tutti e che da nuovo vigore alla eterna querelle sulla “face”.
L’ha definita il “gladiatore “ e la troverete nel citato “Ritorno su Lahmu”. Relazione senz’altro di ottimo livello e non ci potevano essere dubbi in proposito. Dopo la pausa pranzo, davvero si mangia bene al Simon Hotel ed a prezzi contenuti, è intervenuto Ennio Piccaluga che ha illustrato con dovizia di particolari il suo nuovo libro, ripetiamo ancora, “Ritorno su Lahmu.
Quello che non dovete sapere sul pianeta rosso. Ossimoro Marte 2” ed a questo punto, l’interesse è aumentato ancora di più. Immagini probabilmente sfuggite al filtro “ufficiale” dei governi: animali (hanno impressionato quelli che sembrano dei roditori o addirittura anche una sorta di iguana con tanto di cosa), città sospette per le linee simmetriche e perfettamente dritte che danno l’idea di un qualche tipo di insediamento “intelligente”, cupole viste da differenti angolazioni e che sembrano artificiali e tanto altro ancora. Non resta che comprare il libro e leggerlo.
Il livello molto alto dei relatori è stato ulteriormente confermato da Emilio Spedicato, Professore universitario in pensione da novembre, laureato in fisica, dottorato cinese in matematica computazionale, che ha mostrato i risultati delle sue ricerche con la relazione Soffitto della tomba di Senmut e origine delle antiche teogonie: nascita di Venere, uovo cosmico, Lucifero cade dal cielo”.
Il clima in sala è diventato via via sempre più bello. Filiberto Caponi, ha parlato poi della sua straordinaria storia risalente al 1993, quando a Pretare, Ascoli Piceno, a più riprese fotografò ed ebbe degli incontri con uno strano essere: vicenda di cui ha parlato e continua a far parlare tutto il mondo. Tanto interesse per la sua vicenda davvero unica. Un incontro ravvicinato con un probabile essere alieno capita a pochissimi “fortunati”.
Ha catturato l’attenzione di tutti Iwona Szymanska, rapita dagli alieni nell’infanzia assieme ad un altro bambino e che ha mostrato dei video ufo, insieme a Fabrizio Molli, che hanno sbalordito per la loro chiarezza. Iwona HA anche mostrato il suo video di Dragona, frazione di Roma, che tanto risalto ha avuto recentemente sui media e diffuso da noi del C.UFO.M. con tanto di analisi.
Gli enti spaziali ed i governi mantengono il cover up, ma ci sono uomini importanti che fanno dichiarazioni sconcertanti di esponenti di popoli alieni presenti anche sulla terra. Proprio sulle dichiarazioni di questi celebri personaggi si è soffermato il presidente Angelo Carannante nella seconda parte del suo intervento. Tra questi uomini importati: Medvedev, Hellyer, Truman, Junker, Reegan, ecc.
Di “Esperienze umane ed interferenze aliene!” ha parlato Matteo Tenan, tecnico informatico e ricercatore sul campo nei settori ufologico e delle tecnologie esotiche. Viaggia alla scoperta degli autori dei rapimenti alieni. Come fermarli? Come prevenire le Interferenze aliene ed il controllo mentale? All’attivo 21 anni di indagini. Davvero interessante ed inquietante.
Infine ha chiuso la serie di relazioni il dott. Berardino Ferrara che ha trattato l’argomento dei messaggi nello spazio e se gli stessi possano rappresentare un pericolo per l’umanità nell’ipotesi che siano intercettati da civiltà ostili. L’argomento è piaciuto al pubblico, come tutti gli altri affrontati nel convegno, con diverse domande rivolte dal pubblico.
Alla fine tutti contenti di una giornata certamente fuori dall’ordinario e che ha confermato l’ottimo livello qualitativo del tradizionale convegno di ufologia “Città di Pomezia” giunto alla quarta edizione. Alla fine un saluto a tutti della dott.ssa Francesca Bittarello che ha dato appuntamento a tutti nella primavera del 2017. Davvero un convegno entusiasmante che non ha uguali in Italia. A presto.
Da destra: la simpatica e preparata direttrice del Simon Hotel Caterina Giffuni, Francesca Bittarello e Angelo Carannante.
Alla fine una bella foto ricordo. Bellissima.
Ringraziamo il nostro bravissimo socio Raffaele Di Grazia autore della maggior parte di queste bellissime foto che rimarranno un ricordo indelebile negli annali del C.UFO.M. e dell’ufologia italiana.
CUFOM – C.UFO.M. MAGAZINE N. 3. FINALMENTE!
C.UFO.M Magazine n°3 17.34 MB
Download
Chi volesse prenotare “Ritorno su Lahmu”, si può rivolgere all’ing. Ennio Piccaluga scrivendo al seguente indirizzo: piccalugaennio@gmail.com. Ricordiamo che l’introduzione del libro, molto intrigante e corposa, è del nostro Presidente Angelo Carannante. Inoltre nel lavoro c’è il contributo del professore universitario Emilio Spedicato. Quindi opera di altissimo livello e intrigante, con immagini mozzafiato. Avrà un formato di un volume da biblioteca e sarà vostro a modico prezzo. Sul pianeta Marte non c’è vita? E chi l’ha detto? Avrete delle sorprese straordinarie. Le prove definitive di vita sul Pianeta Rosso? Non ci sbilanciamo…toccherete con mano una realtà sconvolgente!
SCARICA C.UFO.M. MAGAZINE. E’ GRATUITO
Qui, nella foto a sinistra il dr. Angelo Carannante, Presidente del C.UFO.M. alias Centro Ufologico Mediterraneo, molto spesso in TV nazionali e sui media. E’ stato su Rai Uno, Rai Due, Italia 1 a Mistero più di una volta, Canale 5 ed altre tv e radio. Ha scritto per varie riviste a tema ufo come Area di Confine, Mistero, XTime, Il Giornale dei Misteri. Del Notiziario gratuito ufficiale del Centro Ufologico Mediterraneo chiamato C.UFO.M. Magazine, insieme all’ing. Ennio Piccaluga, è il principale artefice.
*******************************
Qui a sinistra l’ing. Ennio Piccaluga anche lui molto conosciuto in ambito nazionale. Famosa la sua partecipazione a Voyager insieme a Margherita Hack. Autore del best seller “Ossimoro Marte”, di cui si sono vendute migliaia di copie ed ancora disponibile, che ha rivelato sconvolgenti realtà del suolo di Marte con artefatti inquietanti. E’ stato direttore della celebre rivista “Are di Confine” a tema ufo, probabilmente la migliore della storia in Italia del suo genere. Davvero splendida.
La bellissima cover di CUFOM MAGAZINE 2.
C.UFO.M. MAGAZINE 2. SECONDO NUMERO. SCARICALO: E’ GRATIS!
La grafica, rispetto al n. 1 è migliorata tantissimo e vi sono articoli di altri soci e collaboratori del C.UFO.M.. Se ci fate anche una donazione contribuirete alla ricerca ed a relegare nell’angolo chi vuole il male del’ufologia. Più cresciamo e più iniziative possiamo mettere in cantiere.
“L’opinione” dei nostri due big: a destra il dr. Angelo Carannante ed a sinistra l’ing. Ennio Piccaluga.
DONA. ANCHE POCHI CENTESIMI CI AIUTANO!
Sostienici per aiutarci a migliorare. Sempre!
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL C.UFO.M..
SARAI INTRODOTTO NEI SEGRETI DEGLI UFO
ED ALIENI. DIVENTA RICERCATORE CON NOI.
TANTI UFO FILE TOP SECRET TI ASPETTANO!
CONTATTACI SU:
320/4659798
centroufologicomediterraneo@gmail.it
angelo.carannante40@gmail.com
facebook: pagine ufficiali
CENTRO UFOLOGICO MEDITERRANEO
oppure CENTRO UFOLOGICO DI BENEVENTO MARS GROUP CAMPANO