CUFOM. VIDEO DELL’ ATTERRAGGIO DI UN’ASTRONAVE ALIENA! PER NOI E’ FALSO! C’è un video che sta imperversando da diverso tempo su youtube e sul web in generale, che sta creando molta confusione tra gli appassionati e che vedete qui in alto. In Italia, potete vedere questo video falso su diversi siti, dei quali alcuni del tutto inaffidabili e parliamo solo della nostra materia: l’ufologia. Altro non ci interessa e non sta a noi fare commenti in quanto ci occupiamo prettamente di ufologia. Vi raccomandiamo, cari appassionati, di stare alla larga da questi siti che spesso le sparano grosse. Ad esempio un sito ha il nome di un importante testata nazionale, da cui vi invitiamo a prendere, per quanto riguarda l’ufologia, le distanze. Infatti si chiama Il Fatto QuotiDAINO.
CUFOM. VIDEO DELL’ ATTERRAGGIO DI UN’ASTRONAVE ALIENA! PER NOI E’ FALSO!
Passando al merito della faccenda, in rete gira un video in cui si vede un disco volante con tanto di alieni molto…”evanescenti” e quasi eterei, o meglio…editati. Per l’appunto il sito Il Fatto Quotidaino ha pubblicato questo filmato, prendendolo da youtube.. Il video sarebbe stato girato a Giugliano in Campania, con tanto di descrizione dell’ evento, testimone e di un presunto ufologo. Insomma, una classica ricostruzione molto…cinematografica! Peccato che spulciando ( (tanto è palese il fake che non c’era bisogno di alcuna ricerca, ma noi siamo scrupolosi) sul web, spunta la stessa astronave, stesso scenario, stessi alieni, insomma stesso identico filmato. Una sola piccola…grande…differenza: una volta il disco volante è atterrato a Pisa (Volterra gennaio 2016 ), un’altra volta in Giugliano in Campania e così via. E, questo sito, mescola anche notizie vere dal web ad alcune falsissime in modo lampante. In alcuni presunti casi ufologici, posta immagini di altri avvistamenti affermando, con delle bugie indicibili, che sono del presunto e falso avvistamento che pubblica, proprio come il caso di Guardia Sanframondi del tutto inesistente. Insomma si adattano le immagini alle notizie false.
CUFOM. SITI CHE DANNEGGIANO L’UFOLOGIA!
Non dimentichiamo che, dal sito sopra nominato, sono partite notizie di “sensazionali” eventi ufologici in altre zone della Campania come ad esempio il ritrovamento di una base aliena a Guardia Sanframondi, oppure eccezionali avvistamenti nell’avellinese. NESSUNO NE SA NIENTE, NESSUNO NE PARLA, E SOPRATTUTTO NESSUNO HA VISTO NIENTE. Noi ricercatori del C.UFO.M., che siamo assiduamente sul territorio, e Benevento è molto ben presidiata, guarda caso non ne sappiamo nulla. Idem i cittadini sanniti! Sarebbe stata vista e, forse, immortalata, un’astronave aliena proprio a Benevento, a Catanzaro, a Gallipoli. Da un momento all’altro sarà visitata anche la vostra città, c’è da scommetterlo. Di più. Sempre con riferimento al video qui in alto, la data della sua pubblicazione su youtube, risale al 2014. Ma si trova lo stesso filmato con data più vecchia, esattamente del 2013. Se cercate troverete altre date.
Insomma abbiamo un’astronave che impazza per tutta l’italia, anzi in tutto il globo terracqueo e porta con sé tutto il set: alberi, alieni,ecc. Quindi, seppur proclamato ai quattro venti che è apparsa a Pisa come mostra il link sotto, e a Giugliano in Campania, il campo visivo contiene gli stessi identici elementi. Inutile dire che ogni anno, un qualche sito (poco affidabile in materia ufologica per quanto ci interessa) lo ripropone con storia diversa. Così, è accaduto a Pisa, dove, in questa presunta storia ufologica, il testimone portava il cane a fare un giro in campagna. Invece, a Giugliano in Campania si sono scomodati addirittura gli Aztechi. Sicuramente il montaggio video è sufficiente e gradevole giusto per cercare di rendere l’idea.
C.UFO.M. SE AVETE VIDEO O FOTO CONTATTATE IL C.UFO.M.
Ragazzi, se cercate gli alieni è bene che evitiate i siti suddetti e vi affidiate ai siti ufologici certificati come il nostro. Inoltre, vi consigliamo vivamente di non collegarvi con blog di scettici come quelli degli “ufo in linea”, oppure ufo…interes…t”, che tutto fanno tranne che gli interessi dell’ufologia. Abbiamo pure un tale che si dice molto attivo, addirittura il superlativo di attivo, insomma gente sempre e comunque contro il fenomeno ufo che, per giunta, si sopravvaluta molto e crede di sapere tutto! Ci risulta che un esponente di uno di questi siti pseudoufologi, di cui abbiamo portato qualche esempio ma ce n’è qualcun altro, molto pseudo e poco ufologici, sia stato cacciato letteralmente da un sito di googler news. E questo testimonia come sono poco ortodossi con le loro critiche sempre e comunque campate in aria. Insomma, questo sito rischiava di avere delle grane a causa di questo eccentrico personaggio. Evitateli come la peste che è meglio. Sono sempre e comunque contro: sono dei classici disinformatori.
CUFOM. IL VIDEO BUFALA!
La risoluzione del video, è inutile dirlo, è quantomeno pessima, circa 250 DPI…ma guarda un po’! Oramai tutti hanno un IPhone. I nostri stessi avvistamenti, come ad esempio quello di Iglesias, molto spesso sono filmati con IPhone. Evidentemente, guarda caso, l’astronave si è palesata proprio ad un tizio che ne è sfornito. Ogni volta che poi tentiamo di metterci in contatto con gli autori di questi “fantastici” video, tipo questo dell’astronave, molto presunta, aliena, non riusciamo mai a sapere chi ha fatto il video…editato. La nota triste è che questi fake, sono visualizzati su youtube da centinaia di migliaia di persone. Alcuni video, altri chiari falsi, totalizzano addirittura milioni di visualizzazioni. Ma poi, guarda caso, nel luogo dove vengono effettuati questi “eccezionali” avvistamenti (quando si ha la fortuna di conoscerli e cioè quasi mai) nessuno sa niente. Converrete che se un’astronave aliena come quella del filmato qui in alto, oppure che staziona, con dimensioni enormi, su una città, dovrebbe essere notata da qualcuno. Invece…niente. Avere, nel filmato di cui parliamo qui,ad esempio i DPI a 720 o 1080p avrebbe significato molto più impegno per coloro che hanno preparato il video. Nascondere i difetti con immagini molto sfuocate è molto più facile.
Alcuni interrogativi sono d’obbligo. Non si capisce come sia stato possibile vedere così dettagliatamente tanti particolari, quando il disco volante viene mostrato tanto ravvicinato nel video con opportuni ingrandimenti sia chiaro fatti con software e non al momento dei fatti (presunti) con lo zoom. Postiamo due immagini consecutive in sequenza qui in alto. La prima immagine è il lavoro fatto dagli autori del video che mostra inspiegabilmente particolari troppo nitidi. Nell’ immagine appena sotto, da noi ingrandita, si ha una qualità davvero pessima rapportata alla prima. Come è stato possibile ottenere la qualità così elevata dell’immagine più in alto? Stranamente, l’autore del video, non si preoccupa nemmeno di fare uno zoom durante la ripresa. Stranamente, le due figure “aliene” appaiono molto evanescenti quasi “eteree” in rapporto alla relativa buona messa a fuoco dell’astronave presunta aliena.Addirittura nell’immagine in basso, pur nella sua pessima qualità, sembra che l’alieno di sinistra, nella parte inferiore del corpo sia trasparente. E nelle immagini ingrandite ed al rallentatore, anziché sfuocare, i due extraterrestri risultano addirittura più chiari come il disco stesso. Come si dice sopra, in qualche “strano” sito che posta il video, si racconta che il testimone era solo un uomo col cane. Invece, nel video ad un certo punto si sente anche un’altra voce nel sottofondo che sembrerebbe di una persona giovane.
I presunti alieni di un altrettanto presunto avvistamento!
Gli animali quando vi sono fatti ufologici, sono molto inquieti. Il presunto cane inspiegabilmente è molto…assente. Istintivamente, inoltre, qualunque persona avrebbe cercato di riprendere il disco volante mentre decollava. Invece qui…nemmeno a pensarci! L’operatore ha mostrato una grande freddezza nel riprendere gli alieni indaffarati attorno al disco volante e poi, di converso, scappa quando parte l’astronave! Si vedono di extraterrestri di un colore biancastro. Uno sulla sinistra, l’altro verso il centro immagine. L’alieno posto più verso il centro dell’astronave fa un movimento come per piegarsi e passare sotto lo scafo. Quello a sinistra invece, che si vede gesticolare, fa lo stesso movimento per sparire come volatilizzato. Domanda logica: perche si china se, ivi, dietro a lui non c’è l’astronave ed ha campo libero? Gli ufo, quelli autentici, secondo la casistica non emettono alcun rumore. In questo presunto avvistamento, si sente invece un classico rombo molto…cinematografico. Per accentuare l’enfasi, prima del decollo, osserviamo un certo movimento accentuato della camera quasi ad aspettarsi la partenza: insomma già si sapeva che il disco volante sarebbe partito. Il classico lampo, appena l’ufo è decollato, non poteva mancare. Insomma proprio come un motore…a combustione. Infine, un dato che, a nostro avviso, taglia definitivamente la testa al toro. Pochi istanti prima della partenza, e si vede benissimo specie nella sequenza rallentata, pian piano la telecamera sale con l’inquadratura verso l’alto: come faceva il testimone a sapere che l’ovni sarebbe partito? Ed ancora, scusate forse ci ripetiamo ma chiariamo ancora di più. Inspiegabilmente l’ingrandimento della sequenza dei fatti è più chiaro della ripresa da lontano. Un non senso, perché le immagini certamente non dovevano essere più chiare, ma si dovevano inevitabilmente degradare. Invece, inopinatamente accade il contrario. Non andiamo oltre, perchè la bufalona ci sembra già piuttosto evidente. Raccomandiamo quindi a tutti i nostri lettori e sostenitori, di stare in guardia. Nel dubbio su alcuni avvistamenti contattarci. Certo sarebbe stato meglio avere a disposizione il video originale. Ma non è possibile. Però, gli elementi a disposizione ci sembra che non lascino dubbi: un’autentica bufalona!
FONTE BUFALA 1 : ilfattoquotidaino.it
FONTE BUFALA 2 : ilcorrieredellanotte.it
FONTE BUFALA 3 : pandapazzo.com
Ricordiamo ai nostri appassionati che nel prossimo periodo sarà pubblicato il nuovo libro di Ennio Piccaluga intitolato “Ritorno su Lahmu”. Solo una piccola precisazione. La copertina che vediamo qui in alto, non è quella definitiva, ma lo dovrebbe essere al 90%. Per chi volesse prenotare si può rivolgere all’ing. Ennio Piccaluga scrivendo al seguente indirizzo: piccalugaennio@gmail.com. Ricordiamo che l’introduzione del libro molto intrigante e corposa è del nostro Presidente Angelo Carannante e vi sarà il contributo del professore universitario Emilio Spedicato. Quindi opera di altissimo livello e intrigante, con immagini mozzafiato. Avrà un formato di un volume da biblioteca e sarà vostro a modico prezzo. Sul pianeta Marte non c’è vita? E chi l’ha detto? Avrete delle sorprese straordinarie. Le prove definitive di vita sul Pianeta Rosso? Non ci sbilanciamo…toccherete con mano una realtà sconvolgente!
SCARICA C.UFO.M. MAGAZINE. E’ GRATUITO
Qui, nella foto a sinistra il dr. Angelo Carannante, Presidente del C.UFO.M. alias Centro Ufologico Mediterraneo, molto spesso in TV nazionali e sui media. E’ stato su Rai Uno, Rai Due, Italia 1 a Mistero più di una volta, Canale 5 ed altre tv e radio. Ha scritto per varie riviste a tema ufo come Area di Confine, Mistero, XTime, Il Giornale dei Misteri. Del Notiziario gratuito ufficiale del Centro Ufologico Mediterraneo chiamato C.UFO.M. Magazine, insieme all’ing. Ennio Piccaluga, è il principale artefice.
*******************************
Qui a sinistra l’ing. Ennio Piccaluga anche lui molto conosciuto in ambito nazionale. Famosa la sua partecipazione a Voyager insieme a Margherita Hack. Autore del best seller “Ossimoro Marte”, di cui si sono vendute migliaia di copie ed ancora disponibile, che ha rivelato sconvolgenti realtà del suolo di Marte con artefatti inquietanti. E’ stato direttore della celebre rivista “Are di Confine” a tema ufo, probabilmente la migliore della storia in Italia del suo genere. Davvero splendida.
La bellissima cover di CUFOM MAGAZINE 2.
C.UFO.M. MAGAZINE 2. SECONDO NUMERO. SCARICALO: E’ GRATIS!
La grafica, rispetto al n. 1 è migliorata tantissimo e vi sono articoli di altri soci e collaboratori del C.UFO.M.. Se ci fate anche una donazione contribuirete alla ricerca ed a relegare nell’angolo chi vuole il male del’ufologia. Più cresciamo e più iniziative possiamo mettere in cantiere.
“L’opinione” dei nostri due big: a destra il dr. Angelo Carannante ed a sinistra l’ing. Ennio Piccaluga.
DONA. ANCHE POCHI CENTESIMI CI AIUTANO!
Sostienici per aiutarci a migliorare. Sempre!
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL C.UFO.M..
SARAI INTRODOTTO NEI SEGRETI DEGLI UFO
ED ALIENI. DIVENTA RICERCATORE CON NOI.
TANTI UFO FILE TOP SECRET TI ASPETTANO!
CONTATTACI SU:
320/4659798
centroufologicomediterraneo@gmail.it
angelo.carannante40@gmail.com
facebook: pagine ufficiali
CENTRO UFOLOGICO MEDITERRANEO
oppure CENTRO UFOLOGICO DI BENEVENTO MARS GROUP CAMPANO