CUFOM. UFO A GROSSETO E FERRARA. AVVISTAMENTI IN DIRETTA!

IMMAGINE ARTICOLO. UFO A PIETRELCINA DEL 2011In questa prima immagine, l’ufo di Pietrelcina del 05.06.2011, indagato dal C.UFO.M.

AVVISTAMENTI IN DIRETTA. LUCE LAMPEGGIANTE STRANA A FERRARA IL 26 GIUGNO 2016.
“Salve proprio in questo momento volevo segnalare di una luce in cielo che lampeggia in maniera strana…non è un aereo perché è da mezzora che la sto osservando e non si muove….purtroppo con il cellulare essendo buio non riesco a fare un video ma volevo segnalare la cosa. Saluti. Elvira”.

 E PALLA ROSSA A GROSSETO L’11 LUGLIO 2016.
“Ho visto una palla rossa nel cielo a Grosseto. Ho fatto 3 foto. Non sono capace di inviarle. Ci sono altre segnalazioni? Non aveva scia e non faceva rumore. Un saluto da Gabriella”.

ANGELO CARANNANTE 2

RISPOSTA DEL NOSTRO PRESIDENTE DR. ANGELO CARANNANTE. Dunque, il fenomeno ufo continua imperterrito ad interessare i cieli d’Italia ma anche di tutto il mondo. Si manifesta nelle forme più variegate. Bisogna, naturalmente, tenere in debita considerazione che ufo non significa velivolo alieno ma semplicemente un oggetto di natura ignota, per cui spesso il termine viene utilizzato impropriamente con l’accezione di velivolo alieno che, invece, costituisce solo una delle tante possibilità di spiegare la natura di fenomeni aerei anomali. Rispondendo ad Elvira, avvistamento di Ferrara, è certamente strano che una luce lampeggiante in cielo per ben mezzora non si muova. Però, teniamo presente che un velivolo visto in lontananza si potrebbe muovere longitudinalmente (cioè nel senso della lunghezza rispetto al punto di osservazione), magari avanti ed indietro proprio come un elicottero, per cui potrebbe sembrare proprio fermo.

IMMAGINE ARTICOLO. UFO A TORINO 16.4.2014Qui sopra ufo a Torino del 16.04.2014, indagato dal C.UFO.M.

Vista la distanza, è difficile  percepire suoni e/o rumori che si mischiano al rumore di fondo. Fare quindi un video o una foto, e per giunta con il buio imperante. era impresa improba. In merito poi alla palla rossa avvistata da Gabriella a Grosseto, non abbiamo elementi sufficienti per stabilire di cosa si sia trattato. Non può costituire elemento valido di giudizio la sola assenza di suoni.  Sappiamo bene che tanti fenomeni ben conosciuti, in primo luogo le celebri lanterne cinesi, non producono alcuna emissione sonora. Quindi non possiamo fare altro che postate la segnalazione con la speranza che qualcun altro abbia visto e si faccia avanti. Ciò vale per entrambi gli avvistamenti. Noto che tantissime segnalazioni vengono dal gentil sesso, segno di una mutata sensibilità verso il fenomeno ufo che oramai interessa tutti indistintamente a prescindere da età, sesso, orientamenti religiosi, ecc. Infine, scrivo di seguito cosa devono indicare i testimoni di avvistamenti nelle loro segnalazioni che, se particolarmente significative, riceveranno un apposito modulo avvistamenti da parte nostra che, del resto, potete scaricare sulla parte destra della home page di questo sito. Dunque ecco gli elementi che ci permettono di valutare con una certa attendibilità, anche se non con assoluta certezza, un avvistamento di un presunto ufo:

1. Giorno ed ora.

2. Condizioni meteorologiche. Indicare anche se c’era o meno vento.

3. Numero di testimoni.

4. Colore dell’oggetto e se lo cambiava.

5. Intensità luminosa forte o meno e se la cambiava.

6. Forma e se la cambiava.

7. Se era stazionario o si muoveva e con quale velocità sostenuta o lenta.

8. Tipo di movimento, cioè se regolare o irregolare (a zig, zag, faceva curve, stazionava e ripartiva ed in quest’ultimo caso in quale direzione.

9. Se qualche volta era invisibile.

10. Durata dell’avvistamento.

11. Come è apparso l’oggetto e come ve ne siete accorti.

12.-Come è sparito l’oggetto.

13. Quota dell’oggetto e se la cambiava.

14. Dimensioni dell’oggetto percepite (ad esempio palla da tennis, pallone da calcio, moneta da un euro vista da cinquanta centimetri di distanza, ecc.).

15. Coordinate del luogo dell’avvistamento.

16. Luogo dell’avvistamento.

17. In che direzione è stato fatto l’avvistamento (sud, nord, est o ovest).

18. Se avete notato qualcosa di strano durante l’osservazione (animali inquieti, malfunzionamenti di apparecchi elettrici ed elettronici quali cellulari, fotocamere, videocamere, automobili, impianti di illuminazione, ecc.

19. Se l’oggetto emetteva suoni/sibili/rumori/ronzii/ecc.

20. Tutto quanto vi ricordate. Anche i particolari più insignificanti hanno valore. Anche le foto o video magari dove non si vede il presunto ufo può essere utilissimo per cui ce li dovete ugualmente mandare.

21. Fateci anche sapere se nella zona dell’avvistamento vi sono stati avvistamenti in passato.

Infine la prima immagine che vedete in questo articolo si riferisce all’avvistamento ufo di Torino del 16 aprile 2014, indagato dal .CUFO.M. che potete leggere e vedere cliccando sul seguente link: Ufo a Torino , mentre la seconda immagine si riferisce all’ufo di Pietrelcina del 05.06.2011 pure caso C.UFO.M.

cufom - COVER-RITORNO-SU-LHAMU

CUFOM. IN ARRIVO…RITORNO SU LAHMU. MARTE…MISTERI…DI ENNIO PICCALUGA! Ricordiamo ai nostri appassionati che nel prossimo periodo sarà pubblicato il nuovo libro di Ennio Piccaluga intitolato “Ritorno su Lahmu”.

CUFOM. IN ARRIVO…RITORNO SU LAHMU.MARTE…MISTERI…DI ENNIO PICCALUGA!

Solo una piccola precisazione. La copertina che postiamo qui di seguito è quella provvisoria o forse definitiva, lo saprete al più presto. Per chi volesse prenotare si può rivolgere all’ing. Ennio Piccaluga cliccando sul seguente link: piccalugaennio@gmail.com. Ricordiamo che l’introduzione del libro molto intrigante e corposa è del nostro Presidente Angelo Carannante e vi sarà il contributo del professore universitario Emilio Spedicato. Quindi opera di altissimo livello e leggibilissima con immagini mozzafiato. Sul pianeta Marte non c’è vita? E chi l’ha detto? Avrete delle sorprese straordinarie. Le prove definitive di vita sul Pianeta Rosso? Non ci sbilanciamo…toccherete con mano una realtà sconvolgente!

SCARICA C.UFO.M. MAGAZINE. E’ GRATUITO

 

foto profilo facebook

Qui, nella foto a sinistra il dr. Angelo Carannante, Presidente del C.UFO.M. alias Centro Ufologico Mediterraneo, molto spesso in TV nazionali e sui media. E’ stato su Rai Uno, Rai Due, Italia 1 a Mistero più di una volta, Canale 5 ed altre tv e radio. Ha scritto per varie riviste a tema ufo come Area di Confine, Mistero, XTime, Il Giornale dei Misteri. Del Notiziario gratuito ufficiale del Centro Ufologico Mediterrane chiamato C.UFO.M. Magazine, insieme all’ing. Ennio Piccaluga, è il principale artefice.  

 

 

 

*******************************

 

CUFOME. PICCALUGA

Qui a sinistra l’ing. Ennio Piccaluga anche lui molto conosciuto in ambito nazionale. Famosa la sua partecipazione a Voyager insieme a Margherita Hack. Autore del best seller “Ossimoro Marte”, di cui si sono vendute migliaia di copie ed ancora disponibile, che ha rivelato sconvolgenti realtà del suolo di Marte con artefatti inquietanti. E’ stato direttore della celebre rivista “Are di Confine” a tema ufo, probabilmente la migliore della storia in Italia del suo genere. Davvero splendida.

    copertina2 566x800-

La bellissima cover di CUFOM MAGAZINE 2.

C.UFO.M. MAGAZINE 2. SECONDO NUMERO. SCARICALO: E’ GRATIS!

COVER E SOMMARIO - 800X600

La grafica, rispetto al n. 1 è migliorata tantissimo e vi sono articoli di altri soci e collaboratori del C.UFO.M.. Se ci fate anche una donazione contribuirete alla ricerca ed a relegare nell’angolo chi vuole il male del’ufologia. Più cresciamo e più iniziative possiamo mettere in cantiere.

EDITORIALI

“L’opinione” dei nostri due big: a destra il dr. Angelo Carannante ed a sinistra l’ing. Ennio Piccaluga.

DONA. ANCHE POCHI CENTESIMI CI AIUTANO!

cufom magazine
C.UFO.M Magazine n°118.82 MB

copertina2

C.UFO.M Magazine n°28.24 MB

Sostienici per aiutarci a migliorare. Sempre!

Sappiamo del periodo di crisi e questo è indubbio. Purtroppo, ahinoi, nonostante più di 2.000 download del primo numero le donazioni sono state pochissime dell’ordine di pochi euro. Forza allora, il prodotto merita un premio, anche piccolo di pochi centesimi, non importa, perchè tutti quanti facciamo crescere il C.UFO.M. che sta subendo attacchi da scettici e disinformatori e da certi ambienti dell’ufologia gelosi del loro potere e che soprattutto tengono i casi ufo..in polverosi archivi non facendoli conoscere alla gente. E poi avete ben due numeri per arricchire il vostro archivio con il nuovo che avanza. Ufologia di attualità ma anche datata. Non trascuriamo nulla. Leggetevi i due aditoriali, gli indici e gustatevi le copertine. Ed una volta scaricati i due numeri anche tante news, analisi di casi, articoli, posta dei lettori, convegni, ecc. Buon divertimento dal nostro staff. Ciaooooooo!

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL C.UFO.M..

SARAI INTRODOTTO NEI SEGRETI DEGLI UFO

ED ALIENI. DIVENTA RICERCATORE CON NOI.

TANTI UFO FILE TOP SECRET  TI ASPETTANO!

CONTATTACI SU:

320/4659798

centroufologicomediterraneo@gmail.it

angelo.carannante40@gmail.com

facebook: pagine ufficiali

CENTRO UFOLOGICO MEDITERRANEO

oppure CENTRO UFOLOGICO DI BENEVENTO MARS GROUP CAMPANO

twitter