Allora. Nulla di strano. Il Mistero è stato risolto. Si trattava del promo di un videogioco.La segnalazione ci è giunta da un visitatore dellla nostra pagina ufficiale facebook. Inutile dire che gli siamo molto grati. Ripetiamo: nulla di strano. Ecco cosa abbiamo scritto stamattina domenica 16/9/2012:“Visto questo video, noi del C.UFO.M. siamo letteralmente sobbalzati. Dopo il primo momento di costernazione ed emozione, subito è prevalsa la razionalità. Da qui la logica domanda: vero o falso? “Cina, 5 settembre 2012 – Un teletrasporto catturato dalla telecamera di sorveglianza – Una persona su una moto viene salvata da una figura sconosciuta e viene teletrasportata a pochi metri di distanza in meno di un secondo”. Non possiamo dire: “E’ falso e basta”. Ci sono molti particolari che sembrerebbero testimoniare addirittura per l’autenticità del filmato, mentre altri sono in senso opposto. Siamo alle solite: con gli ufo (perchè crediamo che, sicuramente c’entrano gli alieni. Ripetiamo, sempre ammesso che il video sia vero) non si è mai sicuri di niente. Per adesso vi postiamo solo il filmato da youtube. Però, restate collegati, perchè ne saprete molto, ma molto di più. A breve“.
A noi del C.UFO.M., a onor del vero, l’attacco che ci è giunto dal blog “Cronache terrestri” decisamente non va giù. Quanto diciamo vale ovviamente per tutti quelli che si sono accodati ad esso. Allora ricordiamo agli “amici” di Cronache terrestri quanto segue:
1- Ci sembra che siamo stati piuttosto prudenti. Lo potete vedere da quanto abbiamo appena scritto e controllando l’articolo stesso.
2 – Non abbiamo tempo per “giocare” con i videogioghi come evidentemente fanno loro.
3 – Noi lavoriamo sul campo andando sui luoghi degli avvistamenti. Altri, non sappiamo.
4 – Che siamo ufologi o meno, certamente non lo devono giudicare loro e nemmeno ne hanno la patente.
5 – Non sappiamo quest’astio da cosa derivi, visto che con loro non abbiamo mai avuto alcun tipo di contatto o rapporto, ed, arrivati a questo punto, non li vogliamo nemmeno avere. Ci dispiace solo che abbiamo postato qualche loro news.
A riprova della strumentalità – per non usare ben altri termini che certamente meriterebbero – del gratuito attacco di “Cronache terrestri”, ecco cosa si legge sul loro blog: “Ennesima svista di numerosi siti Ufologici (ufologici?), come Segnidalcielo.it e il Centro Ufologico Mediterraneo, che nell’ultima settimana hanno riempito i loro siti, blog e facebook…”. L’indirizzo della “carognata” è quello cui accederete cliccando su: Cronache Terrestri.
Scrivono ancora i nostri accaniti critici:
“E’ l’ennesima scoppola dietro la testa per molti siti Ufologici, da parte dei debunker, che se la ridono “sotto i baffi” gongolando sull’ennesima svista di coloro che trattano l’ufologia con superficialità e non verificano mai ciò che scrivono e pubblicano“.
Altra “carognata”, perchè i personaggi di cui parliamo, sanno bene che indaghiamo tutti i nostri avvistamenti -per capirci quelli segnalati direttamente a noi e che rendiamo noi stessi pubblici – mentre il caso della Cina qui in discussione, costituisce una delle tante notizie che per giunta abbiamo postato con tanto di cautela. Lo ripetiamo: abbiamo ecceduto (se proprio questi “amici” lo vogliono sapere: “volutamente“) solo col titolo dell’articolo, che ovviamente è sempre più incisivo del contenuto dell’articolo stesso. Piccole regole che si usano quando si danno le notizie, che evidentemente neanche conoscono.
Noi non vogliamo polemiche a tuti i costi, come evidentemente sono abituati certi personaggi. Anche i ciechi potranno controllare sul nostro sito che l’articolo l’abbiamo pubblicato domenica 16 settembre 2012, e quindi, poche ore prima di questo assurdo articolo (se così lo vogliamo chiamare) di Cronache terrestri. QUINDI NON E’ VERO CHE DA UNA SETTIMANA SBANDIERIAMO CHE SIAMO DI FRONTE A QUALCOSA DI ECCEZIONALE, PERCHE’ NON L’ABBIAMO MAI AFFERMATO, O PERLOMENO LO ABBIAMO DETTO NEL TITOLO DELL’ARTICOLO. MA, E LO RIPETIAMO FINO ALLA NOIA, ABBIAMO CHIARITO AMPIAMENTE NELL’ARTICOLO STESSO CHE LA NOTIZIA ANDAVA VERIFICATA.
E poi: ci dite per cortesia quali sarebbero le altre notizie che non verifichiamo?
E voi, viste le premesse da cui partite, come fate a sapere che è vero quanto scrivete per esempio sul vostro blog nell’articolo che si può vedere qui: Ex Direttore NASA: antiche città aliene sulla luna ?????????
Scusate, amici di Cronache Terrestri, assodato (come dite voi) che noi non verifichiamo le notizie, ma come diavolo fate ad affermare che quanto dite nell’articolo appena citato è vero? E le prove che sbandierate? E le verifiche? Ma come! Non fate le verifiche? Non bisogna trattare l’ufologia con superificalità.
Voi dite nell’articolo: “Ken Johnston… afferma che la NASA aveva scoperto sulla Luna antiche città aliene e resti di macchinari all’ avanguardia…” per non parlare del resto, che tutti possono leggere.
Ma, veramente credete che quella che “ora avete sparato voi”, sia una notizia meno sensazionalistica della questione del teletrasporto? Oh, parliamo di civiltà sulla luna! Mica di teletrasporto! E le verifiche? Incredibile: vi basate su affermazioni di un testimone che per giunta parla “per sentito dire”, senza alcuna prova. Sicuro siete ufologi?
Allora fatevi un bell’esame di coscienza. Se l’ufologia in Italia è in questo stato di perenne bagarre, è a causa di persone come voi, che anzichè instaurare un dialogo costruttivo e confrontarsi, attaccano come i tori a testa bassa. Ripetiamo: la classe non è acqua.
Noi ribadiamo il nostro stile: non attacchiamo mai nessuno, ma quando ci dobbiamo difendere da nemici a prescindere, allora tiriamo fuori gli artigli.
In conclusione consigliamo ai nostri acerrimi critici di pensarci su diecimila volte, prima di parlare di noi, perchè per loro è un onore.Teniamo a precisare, ai nostri accaniti censori che, il nostro era solo un poco di sano entusiasmo, moderato come sempre da tanti dubbi, proprio sapendo che molto spesso vi sono disillusioni cocenti. Ora che il mistero è stato risolto, non diciamo che avevamo ragione…ma nemmeno torto.
Ah, in conclusione dimenticavamo una cosa: noi non siamo abituati a stare solo seduti davanti ad un computer a criticare a destra ed a manca, senza nemmeno sapere come si fa un’indagine ufologica e credendo che tutto il mondo sia un PC. Come suol dirsi, alziamo le ch… (concedetelo e scusateci il termine) ed andiamo ad indagare sui luoghi degli avvistamenti Ovviamente quando ci è possibile: cioè molto spesso. Quand ce vo’, ce vo’ (traduzione: quando ci vuole, ci vuole).
Alla prossima!