CUFOM. UFO IN DIRETTA! QUI I TUOI AVVISTAMENTI! Cari lettori, questa nuova rubrica, altro non è che la nuova versione della nostra grande rubrica “avvistamenti online” che riprendiamo dopo un po’ di mesi che non la trattavamo. Sia chiaro che abbiamo continuato a proporre tante iniziative ed avvistamenti a 360 gradi, ma sentivamo il bisogno di quest’angolo dedicato agli avvistamenti giornalieri che ci inviate. Quelli più importanti riceveranno un’attenzione per così dire “singola” e saranno indagati in modo molto approfondito, come ad esempio quello recente di Praia a Mare che in pratica ha destato l’interesse di tutta Italia ed anche oltre.
CUFOM. UFO IN DIRETTA. INVIACI I TUOI AVVISTAMENTI.
Quindi inviate i vostri avvistamenti. Ne aspettiamo numerosi.Vi divertirete e “intrigherete molto. Ma iniziamo subito, non prima di avervi detto che, per questioni di funzionalità del sito, in fondo vi riporteremo vari link in modo da avere sott’occhio gli altri avvistamenti che ci segnalerete e così guardarli immediatamente. Piccoli adattamenti per una maggiore efficienza.
TORINO 15 – 16 APRILE
AVVISTATE VARIE SFERE MULTICOLORI
SEGNALAZIONE.
“Salve. Volevo farvi presente la mia esperienza di ieri notte tra 15 e 16 Aprile 2016, a Torino.Mi trovo sull’ asse Νord-Sud parallelo alla ferrovia di Porta Nuova e Via Nizza, e ho una visuale completa da Nord, Ovest e Sud. Spesso con il mio binocolo (Barska 7×32) osservo i treni di giorno, oppure il cielo notturno.Verso le ore 00:20 ho notato inizialmente ad occhio nudo una formazione sferica a grappolo di luci. Una centrale rossa, e attorno delle sfere verdi, blu.Il tutto si spostava in direzione Nord-Sud. Ovviamente usando il binocolo era tutto molto più chiaro e impressionante! Sono rientrato in casa per segnare tutto su un foglio, e quando sono uscito ho visto questa formazione allontanarsi, ma era ancora molto ben visibile con il binocolo.In quel stesso momento alle ore 00:39 guardando verso Nord-Ovest verso Caselle (al inizio di questa esperienza avevo pensato che si trattasse di un elicottero), ho visto una formazione di tre sfere abbastanza distanziate questa volta, viaggiare nella stessa direzione della formazione precedente, cioè verso Sud. Le sfere cambiavano colore tra verde, rosso, blu-viola come un arcobaleno.Non andavano tutte con la stessa velocità, una sembrava rimanere un po’ dietro. C’ era la luna parziale e il cielo era quasi sempre senza nuvole, e ho visto una di queste sfere passare davanti al bianco della luna. In quel momento c è stata proprio un ombra. L’ oggetto non era affatto trasparente. Alle ore 00:45 ho visto arrivare dalla stessa direzione una quarta sfera che ha seguito lo stesso tragitto delle altre. La luce emessa da esse non era cosi forte come le stelle visibili in quel momento. Non so se altri della stessa area hanno avuto la possibilità di vederle.Dopo una ricerca su Google, credo che quello che ho visto si definisce OBOL, per le sfere, le quali componevano la formazione sferica a grappolo primaria. Sempre attraverso Google ho trovato il vostro sito e ho voluto condividere questa mia esperienza. Spero che vi sia utile.Saluti. Giorgio”.
Giorgio probabilmente ha assistito ad un fenomeno come questo in alto e nelle immagini a seguire. Si tratta di un avvistamento in Giappone di cui in alto vedete il video. In questo caso gli oggetti sono piuttosto numerosi.
RISPOSTA REDAZIONE
Una segnalazione molto particolareggiata, agevolata dall’uso del binocolo che ha permesso di osservare tanti particolari altrimenti non visibili. Curiosa è questa combinazione di vari colori. In genere, perlomeno per quanto ne sappiamo, le flotillas o le squadriglie di ufo sono per lo più composte da oggetti sferici e dello stesso colore. Avevamo pensato anche noi immediatamente a velivoli provenienti dal vicino aeroporto, ma Giorgio nega tale eventualità. Droni forse, visti i tanti colori individuati? Significativo appare il cambio di colore. Non sarebbe la prima volta per degli ufo. L’elemento velocità ci potrebbe portare ad escludere un unico velivolo con tante luci, in quanto viaggiavano a velocità diversa. Non dimentichiamo poi i vari orari degli avvistamenti. Conclusione: gli elementi in mano sono troppo pochi. Se ci basiamo sull’osservazione ravvicinata al binocolo, allora dovremmo concludere per squadriglie di ufo. Chi ha visto, non solo a Torino, in quella stessa notte, ma va bene anche in altre notti, ce lo segnali. Intanto qui nella pagina vi postiamo un avvistamento in Giappone, anche con relativo video in alto pagina. Forse Giorgio ha visto qualcosa di simile, soltanto con oggetti multicolori.
Per un servizio sull’avvistamento in Giappone collegatevi al seguente sito: Segreti e Misteri. Ufo nei cieli del Giappone!