CUFOM. UN AVVISTAMENTO UFO ECCEZIONALE? Di Angelo Carannante. Invitiamo i lettori a guardare il video in alto pagina di questo avvistamento ufo che appare, a prima vista, eccezionale. E’ stato girato in Polonia ed il titolo del video che appare su youtube è “Hel – luci in mare aperto”. Il filmato ha dei punti di riferimento come il mare e si osserva anche una persona con un bambino in braccio. Si vede, nel campo visivo, anche sulla spiaggia. Quindi già un punto a favore dell’autenticità del video. L’operatore usa male lo zoom che in molti frangenti dà fastidio per la difficoltà di messa a fuoco degli oggetti. Il canale youtube si chiama RieseOlbrzym e non è uno di quei canali a tema ufo, per cui già questo è un altro ottimo argomento per fidarsi della genuinità del filmato. All’inizio del video si vedono delle luci in gruppo sulla verticale del mare ad una distanza che appare considerevole rispetto al punto da cui i testimoni riprendono. Non dimentichiamo che dal vivo gli ufo appaiono molto più grandi di come si ammirano in video e foto che. di conseguenza. li mostrano di dimensioni minori. Garantito per esperienza acquisita sul campo. In sottofondo si ode il pianto di un bambino, il rumore del mare e delle voci. Non si sentono degli spari, si, abbiamo detto bene, che sembrerebbero escludere l’ipotesi che faremo in basso in questo articolo. Forse la distanza ne impedisce l’ascolto? Potrebbe anche darsi.
Immagine 1. All’inizio il video mostra questo gruppo di luci in lontananza.
Immagine 2. Il gruppo di ufo in un altro assetto leggermente diverso.
CUFOM. UN AVVISTAMENTO UFO ECCEZIONALE?
In una seconda fase cominciano a “gocciolare” quelli che sembrano ufo rilasciati da quelli che sono in alto. Uno spettacolo certamente suggestivo.
Immagine 3. Gli ufo “a grappolo” rilasciano altri oggetti che si dirigono verso il mare sottostante.
Immagine 4. Ancora “cascata” di ufo.
Immagine 5. Il fenomeno va verso l’affievolimento, fino a che le luci, dopo aver smesso di “gocciolare”, si spengono.
Ma sono davvero ufo. Qualche più che ragionevole dubbio sorge 0sservando il secondo video partendo dall’alto, insomma quello più in basso. Ecco qualche frame.
Allora mistero risolto? Potrebbe anche darsi. Ma alcuni particolari non tornano.Ad esempio nel video “ufo” non si osserva assolutamente il fumo lasciato dal “fuoco” provocato dallo sparo dell’arma che si vede nel filmato e qui nei fermo immagine. Forse la lontananza dal punto di ripresa? Infatti potrebbe darsi che il fumo da quella distanza non si veda affatto mente il fuoco sospeso provocato dagli spari, essendo luminoso, si noti molto bene. Una spiegazione più che plausibile ma non del tutto convincente. Potrebbe anche darsi, per ipotesi, che si sia intervenuto con un programma di ritocco per eliminare solo i fumi con filtri particolari e far rimanere così solo gli “ufo”. Un video che appare genuino ma su cui occorrerebbe approfondire proprio questo aspetto. Il tempo come al solito è tiranno. Quindi non escludiamo questa spiegazione convenzionale, ma nemmeno la possibilità che si trattasse di veri e propri ufo anche se con grossi dubbi. Perchè non si sentono gli spari? Forse anche questi eliminati tramite software? Perchè non si vede il fumo? E da dove vengono lanciati questi “fuochi”? Da una nave? E perchè non si vede? Forse è oltre il campo visivo? Le domande sono molteplici. Come al solito occorrerebbe un’indagine sul posto ed avere a disposizione il video originale. Una volta che si assodasse per certo che il video è autentico,. quindi, la questione diverrebbe solo interpretativa. L’insegnamento è che non bisogna mai fidarsi delle apparenze. Chi l’avrebbe mai immaginata, ammesso che sia quella del risultato di spari di arma da fuoco, vista la difficoltà di trovare la soluzione? Come al solito…occhio ragazzi.