UFO. I MIGLIORI AVVISTAMENTI C.UFO.M. 2017! VIDEO. Articolo a cura del dott. Angelo Carannante Presidente e Fondatore del Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.) – Come tradizione, trascorso il vecchio anno ed iniziato quello nuovo, ecco la video collection dei migliori avvistamenti ufo pubblicati nell’anno 2017. Come nel 2016 e per tutti gli anni precedenti, le regioni interessate dagli oggetti volanti non identificati sono state le più disparate: Liguria, Campania, Lazio, Lombardia,Puglia, Toscana, Marche, Calabria, Friuli Venezia Giulia ma anche altre che per ragioni di sintesi, o perché avvistamenti sforniti di immagini, non sono comprese nel videotrailer. Insomma, l’Italia è sorvolata spesso dagli ufo, fenomeno che conferma quanto avviene a livello mondiale e per il quale gli avvistamenti non conoscono confini né latitudini “proibite”.
UFO. I MIGLIORI AVVISTAMENTI C.UFO.M. 2017! LE VARIE LOCALITÀ.
Con riferimento alla video collection, la Campania si conferma terra molto frequentata dagli oggetti volanti non identificati con ben 4 località, di cui 2 in provincia di Napoli (Arco Felice e San Giorgio a Cremano), la seconda in provincia di Salerno (Paestum), la terza Benevento con un avvistamento. Ben rappresentato anche il Lazio, con tre avvistamenti di cui uno a Roma e l’altro nella provincia della capitale (Civitavecchia), mentre il terzo è avvenuto nei pressi di Frosinone (Montecassino).
In Liguria, a Lavagna in provincia di Genova, si è poi verificato un caso ufo davvero importantissimo e che ha avuto un clamore notevolissimo. In Lombardia, a Tribiano è stata avvistata un sfera molto veloce e grande. Fatto curioso è quello per cui quest’ultimo ufo, è stato avvistato nello stesso giorno del 29.07.2017 di quello di Lavagna (dove però era discoidale) con uno sfasamento di circa 3 ore tra l’uno e l’altro.
Nel videotrailer c’è anche un avvistamento a Guglionesi in Puglia, dove il nostro ing. Ennio Piccaluga ha fatto un gran lavoro di interviste ed indagini raccogliendo una ricca casistica, tanto è vero che ne abbiamo parlato in uno speciale ufo nella nota trasmissione di Rai tre “Agorà” con la partecipazione anche di Roberto Giacobbo e l’uomo politico Antonio Di Pietro.
Tra le centinaia di segnalazioni pervenute nel 2017 al C.UFO.M., una interessantissima è giunta da Montauro (Catanzaro) in Calabria dove è stato avvistato un oggetto uscire dall’acqua e sparire nell’atmosfera. Impressionante è stato, nell’estate 2017, il fenomeno delle cosiddette flotillas o squadriglie di ufo, che sono state avvistate a Paestum, in Toscana sui monti Fiorentini, a Roma addirittura durante un concerto di Ennio Morricone, ma anche a Brescia,Trieste, Latina, Firenze, Napoli, Pomezia, Casalnuovo di Napoli, San Benedetto del Tronto, Vico Equense, Cosenza, Caserta, Ascoli Piceno.
Incredibile poi quanto visto da centinaia di persone a Cosenza, Calabria, dove sono stati visti e filmati dei caccia militare inseguire degli ufo. Ed ancora ufo a Castellammare di Stabia, ad Ancona nei pressi del monte Conero.
UFO. TIPOLOGIE DI UFO E CURIOSITÀ VARIE!
In tutti questi casi, gli ufo sono stati visti sia di giorno che di notte, di diverse forme, colori e dimensioni, singoli o multipli, a bassa o ad alta quota, lampeggianti o a luce fissa, da persone singole e più testimoni di ogni età e sesso.
E’ stata confermata la statistica che vede spiegabili il 95% circa dei casi mentre il restante 5% circa non ha avuto soluzioni. Spesso non si è trattato di ufo, ma di ifo ovvero di oggetti volanti identificati con palloni sonda, lanterne cinesi, aerei, palloncini ad elio, astri, stazione spaziale internazionale e satelliti, fenomeni naturali, aerei in particolari condizioni e gli immancabili droni vera croce degli ufologi.
Ancora una volta dunque, il 2017 è stato caratterizzato da un’attività molto intensa del Centro Ufologico Mediterraneo, allertato da centinaia di persone che spesso hanno visto volare sule loro teste oggetti inesplicabili.
Cari amici, aspettiamo dunque le vostre segnalazioni, ai nostri indirizzi centroufologicomediterraneo@gmail.com, angelo.carannante40@gmail.com, oppure sulle pagine facebook Centro Ufologico Mediterraneo oppure Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano, twitter, oppure telefonando al numero 320/4659798.
Di seguito il bellissimo videotrailer, o se preferite videocollection, confezionato dal nostro bravissimo socio ricercatore Giovanni Potenza un mago dei video. Buon divertimento ed a presto con nuovi avvistamenti.
Di seguito il servizio andato in onda nella trasmissione Agorà, su RAITRE, la mattina del 20 dicembre 2017, con il nostro Presidente dr. Angelo Carannante e l’ing. Ennio Piccaluga. In studio, oltre la presentatrice, anche l’uomo politico Antonio Di Pietro (molto scettico) ed il noto conduttore di Voyager Roberto Giacobbo (molto equilibrato). Cliccate sul seguente link: Agorà. Raitre. Cose dell’alto mondo.